INFORMATIVA_GDPR_CLIENTIFORNITORI

INFORMATIVA_GDPR_CLIENTIFORNITORI

INFORMATIVA CLIENTI E FORNITORI SUL
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
AI SENSI DELL’ART.13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 (GDPR)

Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento è la società in epigrafe, FADPRO SRL, con sede in Grosseto, Via Aurelia Nord 227, C.F. e P.IVA 01610780536

2. CATEGORIE DI DATI PERSONALI OGGETTO DEL TRATTAMENTO
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi, fiscali e non sensibili (in particolare, nome, cognome, codice fiscale, p. iva, email, numero telefonico – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) forniti o acquisiti in sede di negoziazione, conclusione e/o esecuzione del rapporto commerciale instaurato, ovvero all’atto del perfezionamento di un acquisto o di una vendita.

3. CATEGORIE PARTICOLARI DI DATI PERSONALI
Non si richiede al cliente di fornire dati c.d. “particolari”, ovvero, secondo quanto previsto dal GDPR (art. 9), i dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona.
Qualora dovesse rendersi necessario il trattamento di categorie particolari di dati personali sarà cura del titolare informarLa tempestivamente e raccogliere il suo consenso esplicito.

4. MODALITA’ DI TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati personali avverrà nel pieno rispetto dei principi di riservatezza, correttezza, necessità, pertinenza, liceità e trasparenza previsti dal GDPR.
Il trattamento dei dati personali verrà effettuato prevalentemente mediante l’utilizzo di strumenti elettronici e cartacei, in conformità con le disposizioni normative vigenti. Idonee misure di sicurezza saranno osservate per prevenire la perdita dei dati personali, usi illeciti o non corretti degli stessi ovvero accessi non autorizzati.

5. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
I Suoi dati personali sono trattati, senza necessità del Suo consenso, per le seguenti finalità:
6.1 l’iscrizione anagrafica e le richieste di contatto e/o di materiale informativo: il trattamento dei dati personali dell’Interessato avviene per dar corso alle attività preliminari e conseguenti alla richiesta di iscrizione anagrafica, alla gestione delle richieste di informazioni e di contatto e/o di invio di materiale informativo, nonché per l’adempimento di ogni altro obbligo derivante.
6.2 La gestione del rapporto contrattuale e i conseguenti obblighi fiscali e contabili: il trattamento dei dati personali dell’Interessato avviene per dar corso alle attività preliminari e conseguenti all’acquisto o alla vendita di un servizio, la gestione del relativo ordine e l’erogazione del servizio stesso, la relativa fatturazione e la gestione del pagamento, la trattazione delle segnalazioni al servizio di assistenza e l’erogazione dell’assistenza stessa, la prevenzione delle frodi nonché l’adempimento di ogni altro obbligo derivante dal contratto o dagli accordi presi, compresi quelli di tipo contabile, contributivo e fiscale.

Il conferimento dei dati per le finalità sopra indicate è strumentale e necessario ai fini della esecuzione di ordini e contratti e della gestione anche amministrativa, commerciale, fiscale e contabile del rapporto instaurato o instaurando, e pertanto l’eventuale mancato conferimento di tali dati potrebbe comportare l’oggettiva impossibilità di instaurare, proseguire o dare esecuzione al rapporto.

6. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Il trattamento posto in essere si basa, per ciascuna delle finalità del trattamento, su:
– adempimento delle prestazioni inerenti alla richiesta di iscrizione, di informazioni e di contatto e/o di invio di materiale informativo ed il rispetto di obblighi di legge (6.1);
– adempimento delle prestazioni inerenti il rapporto contrattuale e il rispetto di obblighi di legge (6.2);

7. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
I dati forniti potranno essere comunicati a soggetti esterni debitamente nominati che svolgono attività per conto del titolare del trattamento quali a titolo esemplificativo: commercialista, consulente del lavoro, istituti di credito e altri professionisti esterni correlati. I dati potranno essere comunicati al personale debitamente nominato.
Non è prevista la comunicazione a paesi terzi extra U.E e non è prevista la diffusione (es. social network, siti internet ecc..).

8. PERIODO E CRITERI DI CONSERVAZIONE DEI DATI
La informiamo che i Suoi dati personali verranno conservati per un periodo di 10 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale in essere per le finalità ivi descritte.

9. DIRITTI DELL’INTERESSATO
In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi degli artt. 15 e ss. del GDPR 2016/679, il diritto di:
a. accesso;
b. rettifica e cancellazione;
c. limitazione del trattamento;
d. portabilità dei dati;
e. opposizione al trattamento;
f. opposizione ad un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.

Gli articoli da 15 a 23 del Regolamento sono consultabili a questo link:
https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/HTML/?uri=CELEX:32016R0679&from=IT

Per l’esercizio dei Vostri diritti potrete rivolgervi ai contatti in epigrafe
FADPRO S.R.L. – VIA AURELIA NORD 227 – 58100 GROSSETO (GR)
TEL. 0656568099 – EMAIL: INFO@FADPRO.IT

Comments are closed.