Skype: fadpro.elearning    E-mail: info@fadpro.it    Tel.: 06/56568099

  Innovare

    L’apprendimento come missione.

Un settore in continua evoluzione.

L’elearning, come ogni settore che si basa sull’uso delle moderne tecnologie, non può non interfacciarsi con una componente di ricerca e di studio, volto a migliorarne gli strumenti, l’utilizzo e risultati. Nell’elearning le più affermate e classiche teorie dell’apprendimento si uniscono alle nuove e, insieme, si rivolgono ai moderni sistemi di IT per poter essere tradotte in sistemi concretamente operativi. In questo quadro, un efficiente elearning è posto dinanzi alla sfida di mettere in campo gli strumenti migliori, a partire dall’impiego dei software più performanti e affidabili. FadPro, proprio per questo, affida la sua offerta al migliore LMS del panorama internazionale, Moodle, e crea con esso un perfetto connubio con il SW leader dell’authoring: Articulate Storyline.
Ma questo non basta. La nostra mission non è soltanto offrire un servizio all’avanguardia, ma compiere anche qualche passo in avanti. Per questo dedichiamo un’importante componente della nostra attività alla ricerca quotidiana di nuovi strumenti, trend e soluzioni, interfacciandoci con la comunità internazionale di developer e ricercatori, e traducendo questi risultati in strumenti concreti e subito operativi.
Il risultato di quest’attività può essere sintetizzata in un elenco di elementi su cui FadPro ha scommesso e crede: l’importanza della realtà virtuale e della gamification, l’importanza dello sviluppo di linguaggi, anche visivi, innovativi e coinvolgenti, il valore di un’offerta di prodotti sincroni superiori e, ultimo, ma non certo per importanza, l’attenzione agli sviluppi degli standard di tracciamento, come di ogni altra componente funzionale degli LMS.
Con riferimento a quanto appena affermato, FadPro crede fortemente nell’utilizzo dello standard Tin Can API e ritiene che lo stesso potrà tracciare l’inizio di un nuovo sviluppo dell’elearning.

ricerca elearning
innovazione
  •  soluzioni  soluzioni webinar e web conferencing integrate
  •  soluzioni  accessibilità mobile di tutti i contenuti
  •  soluzioni  Scorm e Tin Can Api tracking
  •  soluzioni  contenuti video con QLS
  •  soluzioni  interfacce didattiche voice integrated