Public Speaking VR training

Il corso è diretto ad un target di persone che vogliono migliorare la propria capacità di parlare in pubblico.

Grazie alla VR l’utente potrà sperimentare la situazione di trovarsi su un palco o comunque di fronte ad un audience.  Il corso, oltre alla didattica teorica, può fornire stimoli pratici interessanti ed esempi come se avesse il docente accanto a sè.

Inoltre, rispetto ad un corso tradizionale che solitamente ha una durata limitata (normalmente 1-2 giorni) e che quindi presuppone un lavoro successivo di pratica ed esercizione, l’utente ha maggiore flessibilità avendo la possibilità di reiterare il traning e di lavorare in autonomia su sè stesso.

Per questa ragioni il corso può essere anche associato in bundle ad un corso in aula, come strumento di esercizio individuale, ma diventa indispensabile per supportare percorsi di public speaking a distanza.

Il corso potrà essere composto da tre macro categorie di risorse:

  • Formazione generale contestuale. L’utente si troverà in prima persona davanti una platea virtuale e, tramite voice-over (voce narrante), verranno illustrate le tecniche principali di public speaking con un taglio pratico.
  • Tips ed approfondimenti. Area dove visionare brevi clip didattiche con consigli pratici e approfondimenti, contestualizzate in un ambiente virtuale (vds di seguito caso applicativo “trasposizione clip tradizionali”)
  • Simulazione e verifica. L’utente potrà scegliere due inizialmente due scenari: auditorium o sala riunioni. Il discorso potrà essere registrato e riascoltato. In fase di riascolto l’utente avrà a disposizione una check-list per valutare la propria performace. Per esercizi come quelli sull’Elevator Speech sarà possibile impostare un time-limit.

 

Comments are closed.