Skype: fadpro.elearning    E-mail: info@fadpro.it    Tel.: 06/56568099

  Government Elearning

    L’elearning per la Pubblica Amministrazione.

Per le Pubbliche Amministrazioni nulla è più importante che effettuare investimenti oculati e redditizi in termini di formazione professionale. L’elearning viene incontro a queste esigenze, consentendo di ridefinire i programmi formativi di molte PA, nel rispetto dei principi pubblicistici che sovraintendono alla loro azione.

FadPro, conformemente alle direttive guida dell’elearning nella PA, adotta una piattaforma open source che consente un’evidente riduzione dei costi operativi, senza alcun sacrificio dell’obiettivo formativo, curato da FadPro con la stessa cura impiegata per il settore privato. Il nostro LMS presenta una perfetta compatibilità con gli standard internazionali, quali quelli di IMS, ADL e IEEE. L’adesione agli standard rappresenta un requisito ritenuto di primaria importanza nel contesto della PA, anche ai fini del riutilizzo di contenuti didattici e del tracciamento delle attività del discente.

Attenzione al profilo dell’accessibilità. Il rispetto delle norme sull’accessibilità rappresenta un requisito fondamentale, rispetto al quale la sensibilità della Pubblica Amministrazione si è sempre mostrata accentuata. Le piattaforme FadPro sono cedute con un’implementazione gratuita degli strumenti di accessibilità disponibili, senza alcun aggravio di costi per i formatori.

Il rapporto tra il nostro LMS e la Pubblica Amministrazione può essere sintetizzato in un’unica semplice frase: dal punto di vista delle funzionalità offerte, la nostra piattaforma si presenta come la soluzione migliore per rispondere alle esigenze tipiche di una PA.

  •  soluzioni  Rispetta i requirements delle PA
  •  soluzioni  IMS, ADL e IEEE compatible
  •  soluzioni  Attenzione all’accessibilità
  •  soluzioni  Il nostro LMS è open source