Emergere dal Caos

Giornalmente siamo bombardati da centinaia di messaggi promozionali cross media: email, spot, banner, sms. Il nostro cervello per difendersi da questo caos ha ormai imparato a guardare senza vedere. Per questo noi preferiamo aiutare aziende e istituzioni a creare esperienze, raccontare il loro brand e quello che fanno.
Siamo attivi nell’ideazione di campagne di comunicazione e nella produzione di video aziendali emozionali nonchè nello sviluppo di contenuti engagement-driven anche in realtà virtuale.

Media & Communication Solutions

    Produciamo video istituzionali con qualità cinematica nei quali lo storytelling e la capacità di emozionare sono il marchio di fabbrica di FadPro. Siamo in grado di curare il progetto creativo in tutte le fasi: dall’ideazione dello storyboard, alla post-produzione e all’applicazione di effetti speciali e CGI fino all’adattamento del filmato per monitor di grandi dimensioni per eventi (es: led-wall).

    Ideamo campagne di comunicazione che integrano mezzi e stili di comunicazione diversi per creare engagement e catturare l’attenzione dello spettatore. L’esperienza maturata in ambito di digital-traning ed instructionl-design ci consente di elaborare messaggi chiari e consistenti oltre che emozionali ed ingaggianti.

    Realizziamo animazioni e cartoon per video aziendali, spot pubblicitari, presentazione di prodotti ed altro ancora. Siamo dotati di tecnologia all’avanguardia di motion-tracking, face-tracking e lip-sync per creare animazioni realistiche di di qualità AAA.

    Produciamo video a 360° e animazioni in computer grafica fruibili tramite visori VR. Forniamo postazioni fisse per la realtà virtuale (Oculus Rift/ HTC Vive/ Samsung Gear VR) nonchè visori gadget Google CardBoard customizzati.

    Portfolio Media & Communication

    Focus: La realtà virtuale applicata al marketing e alla comunicazione

    La realtà virtuale, anche per dispositivi mobile come Gear VR e Cardboard, sta già diventando mass-market. Il tasso di adozione è in forte crescita anche perchè è sufficiente uno smart-phone e un visore da pochi euro. Postazioni fisse VR basate su Oculus Rift o HTC Vive offrono ulteriori possibilità on-store o per eventi esterni. Lead acquisition, conversioni, prospect activation acquisiscono una nuova dimensione. Inoltre riusciamo ad associare questi contenuti con un sistema di tracciamento esperienziale in grado di cogliere valore dall’user experience. Saremo lieti di supportarti nell’implementazione di nuove strategie di immersive communications e rendere la VR una realtà non solo virtuale per il tuo business.

    Success Story: Benvenuti nel Futuro – Assogenerici

    Una perfetta combinazione di media tradizionali e realtà virtuale per un evento di successo.

    “Benvenuti nel Futuro” è il titolo dell’evento organizzato ad ottobre da Assogenerici per i 20 anni del farmaco generico, svoltosi all’interno dell’avveneristica location della Lanterna di Fusksas. Assogenerici, come noto, è l’associazione nazionale rappresentativa delle aziende produttrici di farmaci generici e biosimilari. L’evento ci ha visti fortemente impegnati sia come

    agenzia che come partner tecnologico specializzato nella realtà virtuale. Il Cliente ci ha infatti chiesto di realizzare il video istituzionale di apertura, ma anche di creare per l’evento un’esperienza coinvolgente e futuristica. L’intervento di Fadpro ha avuto pertanto ad oggetto, oltre alla realizzazione del video istituzionale “Benvenuti nel Futuro”,

    anche la declinazione del video 2D in una versione per la realtà virtuale a 360°, l’installazione durante l’evento di 4 postazioni VR, la progettazione e la fornitura di 150 visori Cardboard customizzati, per dare la possibilità ai partecipanti di portarsi a casa “un pezzo dell’esperienza” dell’evento e di rivedere successivamente (e far vedere) il video 360°.