Skype: fadpro.elearning    E-mail: info@fadpro.it    Tel.: 06/56568099

  100% Elearning

    Il nostro modo di fare formazione a distanza. Un modo unico.

Abbattere i costi della formazione.

L’elearning è la metodologia formativa che utilizza internet come canale di erogazione e comunicazione. La formazione online è veicolata attraverso piattaforme, chiamate LMS (acronimo di Learning Management System), accesibili dagli utenti. Le piattaforme hanno la funzione, quindi, di rendere disponibili i diversi materiali, organizzarli in uno o più corsi, sfruttare funzioni di tracciamento dell’uso e dei risultati individuali, gestire i processi di vendita dei servizi. L’elearning sfrutta le infrastrutture web e perciò consente la distribuzione di materiali didattici interattivi, la riduzione dei costi della formazione, la migliore allocazione delle risorse materiali e didattiche e una costante innovazione di prodotti e servizi.
Ciascuno di questi benifici risulta particolarmente potenziato con la nostra offerta di soluzioni elearning. Ciò è stato reso possibile, in primo luogo, dalla scelta di adottare l’LMS più potente e diffuso al mondo e consente considerevoli risparmi in termini di investimento per le aziende, essendo una piattaforma open source. A differenza pertanto di altri LMS proprietari, il nostro consente di abbattere un rilevante costo per ogni azienda che intenda erogare formazione online, rendendo la dotazione tecnologica una voce secondaria e sopportabile dell’investimento. Al tempo stesso Moodle è anche la miglire piattaforma di elearning, oggetto dello sviluppo quotidiano di decine di programmatori che potenziano e incrementano le funzioni di Moolde mediante la pubblicazione di nuovi plugin, che possono essere implementate nella vostra piattaforma senza sopportare alcun costo di sviluppo. Moodle è infine l’LMS più diffuso al mondo: 70.000 tra prestigiose unversità, aziende e organizzazione di 200 paesi nel mondo hanno scelto Moodle per il loro elearning. FadPro vi consente di fare la stessa scelta.

  •  soluzioni  disponibile per gli utenti 24h su 24
  •  soluzioni  – 50% i costi rispetto alla formazione tradizionale
  •  soluzioni  efficacia superiore rispetto ad un corso frontale
  •  soluzioni  tracciabilità immediata dei risultati degli utenti
  •  soluzioni  un’evoluzione costante e inarrestabile
AGGIORNA LA TUA IMMAGINE
Distribuisci il tuo con un sito dinamico
Websites Upgrade & Hosting

Perchè l’elearning?

Le peculiarità degli strumenti didattici online si riflettono su alcuni aspetti importanti che ciascun formatore non può che tener presente nel momento in cui pianifica le modalità di erogazione dei propri materiali. Aspetti quali la maggior efficacia didattica rispetto ai canali tradizionali, la qualità e la particolare forza dei contenuti interattivi, la possibilità di raggiungere un elevato numero di persone in qualisiasi momento ovunque si trovino… gli argomenti a favore dell’elearning sono molti e ciascuno di essi giustificherebbe un investimento in formazione digitale. Vediamoli.

1

TEMPI

La flessibilità degli strumenti didattici online è un insuperabile. Un solo dato: un corso di elearning è a disposizione degli utenti in qualsiasi momento, 24 ore su 24. Ciò comporta che ciascun utente potrà decidere la durata e la collocazione temporale dei momenti che intende dedicare alla propria formazione. L’accessibilità immediata dei contenuti online comporta l’abbattimento dei tempi morti che normalmente si accompagnavano alla fruizione di formazione. Con l’elearning le ore sprecate per spostamenti nelle sedi di seminari o per avere un riscontro personale con un tutor o un docente sono concetti che appartengono al passato. L’intero processo formativo si conclude più velocemente e presenta tassi considerevolmente inferiori di allocazione inutile di risorse individuali.

4

TRACCIABILITA’

L’uso di strumenti telematici consente la tracciabilità immediata e separata dei risultati di ciascun utente. Ciò è particolarmente importante per i formatori, come le aziende impegnate in qualificazione di personale, che considerano i risultati individuali come uno degli obiettivi principali del ciclo di formazione. La tracciabilità dei risultati individuali consente al tempo stesso anche una verifica dell’efficacia dei diversi strumenti di formazione in atto e, dunque, interventi di ottimizzazione. Il tracking consente inoltre l’erogazione di piani di formazione progressivi, essendo possibile prevedere, ad esempio, livelli successivi automaticamente accessibili al singolo utente solo dopo completamento degli step formativi precedenti

2

COSTI

I costi che si accompagnano alla produzione e all’erogazione di un corso online sono notevolmente inferiori rispetto a un corso in aula. Normalmente l’elearning ha un costo di almeno il 50% inferiore rispetto alla formazione tradizionale. Questo, unito alle peculiari modalità di fruizione, si traduce in un costo di formazione notevolmente inferiore anche per gli uenti finali. Replicabilità dei contenuti. Ogni contenuto , dopo il primo go live, non presenta costi ulteriori per un succesivo ciclo di erogazione o per la fruizione aggiuntiva unitaria.

5

FUTURO

Investire in elearning significa investire in un processo costante e inarrestabile. L’evoluzione tecnologica ha ormai tracciato un percorso che punta alla flessibilità, la personalizzazione e la dematerializzazione della formazione. Ogni utente deve poter decidere quando e coma impiegare il proprio tempo in formazione, deve poterlo fare con strumenti variegati e innovativi; deve poter sopportare costi ragionevoli e proficui. L’elearning consente, a differenza della formazione tradizionale, di poter tradurre velocemente in strumento didattico ogni tipo di innovazione tecnologica e informatica che in futuro verrà resa disponibile sul mercato. L’elearning è quindi innovazione senza limiti.

3

EFFICACIA

L’elearning non ha un’efficacia inferiore in termini di apprendimento rispetto ad un corso tradizionale. Studi scientifici hanno dimostrato che il livello di apprendimento medio raggiunto da un utente di corsi online è almeno pari a quello di uno studente con un alto tasso di frequenza a lezioni in aula (o addirittura sensibilmente superiore, in caso di tassi di frequenza medi o medio-bassi). Un elearning ben progettato e realizzato, potendo beneficiare di fattori tecnici e contenutistici peculiari e impossibili per un corso in aula, consente risultati nettamente migliori rispetto a qualsiasi altra forma di didattica. La migliore allocazione di risorse spazio-temporali degli utenti o l’interattività dei learning objects, non possono non tradursi in una valutazione di maggiore efficacia. FadPro per questo ritiene che il tempo impiegato nella ricerca dei meccanismi di apprendimento e nella progettazione di un efficace non sia mai tempo sprecato.

6

SEMPLICITA’

Il nostro elearning è fruibile mediante un normale browser e non richiede l’installazione di alcun software o plugin, nè alcun tipo di competenza informatica specifica. Semplicità, anche di insegnamento. I nostri strumenti consentono una gestione immediata dell’elearning anche sotto il profilo docente, aspetto che si unisce ad un’assistenza qualificata e costante che coinvolge i processi di erogazione. Ogni tipo di servizio si accompagna a un training specifico dell’erogatore al fine di predisporre un prodotto finale funzionale, veloce e dinamico. Tutti i prodotti sono corredati dalla necessaria documentazione che rende la didattica semplice e efficace.

L’elearning in 60 secondi.

La formazione online secondo FadPro.

  •  soluzioni   Il miglior LMS sul mercato
  •  soluzioni   Assistenza 24/7
  •  soluzioni   Contenuti innovativi e coinvolgenti
  •  soluzioni   Implementazione continua
  •  soluzioni   Un’ampia offerta di LO
  •  soluzioni   Tracciamento completo delle attività
  •  soluzioni   Customizzazione assoluta
  •  soluzioni   Semplicità d’uso
  •  soluzioni   Conformità alle normative di settore
  •  soluzioni   SCORM e Tin Can API tracking