Skype: fadpro.elearning    E-mail: info@fadpro.it    Tel.: 06/56568099

  Blended Learning

    Elearning e formazione in aula, in un perfetto connubio.

Elearning più formazione in aula.

Il Blended Learning è l’offerta formativa erogata con due differenti modalità: ad una didattica tipicamente online e che presenta quindi tutte le caratteristiche dell’elearning, si aggiungono moduli di formazione frontale, cioè una o più ore di formazione in aula.

Il Blended Learning risulta pertanto essere una forma di apprendimento particolarmente flessibile ed efficace, consentendo un’opzione aggiuntiva rispetto all’elearning e permettendo di porre l’utente al centro del momento di pianificazione dell’offerta didattica. Attraverso la combinazione di due tipologie di formazione così differenti, sarà possibile sfruttare al meglio le caratteristiche e le opportunità offerte da entrambe, pianificando, ad esempio, una prima fase in cui l’ servirà ad introdurre i concetti principali ai discenti, una successiva fase di formazione frontale di approfondimento e una fase finale di verifica online. Il Blended Learning apre pertanto alla possibilità di individuare per ciascun obiettivo lo strumento in concreto più efficace.

FadPro può occuparsi del vostro Blended Learning, realizzando, oltre all’elearning, quanto è necessario per portare in aula la vostra formazione e, ancora prima, progettando in modo specifico i percorsi formativi e la migliore allocazione delle risorse tra le diverse opzioni offerte dalla modalità Blended.